Il gioco di Jack Black è stato introdotto negli Stati Uniti nel 19 ° secolo, ma non è stato fino alla metà del XX secolo, che fu sviluppato un sistema per sconfiggere il casinò di chemin de fer. Questo materiale è andare a dare una rapida occhiata allo sviluppo di tale sistema, Card Counting.
Quando il gioco d'azzardo è stato legalizzato nel Nevada nel 1934, ventuno urlò in appello universale ed è stato più comunemente giocato con 1 o due ponti. Roger Baldwin ha pubblicato un documento nel '56 che ha descritto come ridurre il vantaggio della casa costruita sulla probabilità e statistiche, che era veramente difficile da capire per coloro che non erano esperti di matematica.
Nel '62, il dottor Edward O. Thorp utilizzato un computer IBM 704 computer per migliorare la strategia di matematica nella dissertazione di Baldwin e creato anche le prime strategie per il conteggio delle carte. Dr. Ed Thorp ha scritto un tomo chiamato "Beat the Dealer" tecniche di cui la scheda dettagliata conteggio e la tattica per abbassare il bordo della casa.
Questo ha generato un aumento massiccio di giocatori di chemin de fer al casinò degli Stati Uniti che stavano cercando di mettere in pratica strategie Dott. Thorp, con grande allarme dei casinò. La strategia è stata difficile da comprendere e difficile da portare a termine questa convenzione e ampliato i guadagni per i casinò, come sempre più gente ha preso a scommettere su ventuno.
Tuttavia questa crescita di grandi profitti non era quello di continuare come i giocatori d'azzardo è diventato più raffinato e più compiuto e il sistema è stato ulteriormente migliorato. Nel 1980 un gruppo di studenti del MIT fatto contando le carte una parte del volgare di tutti i giorni. Da allora i casinò hanno introdotto innumerevoli metodi per contrastare i giocatori che contano le carte tra cui, più di un ponte, scarpe, macchine shuffle, e la speculazione ha, software sofisticati per analizzare il linguaggio del corpo e di individuare "imbroglioni". Pur non essendo vietato scoperto contare le carte ti porterà vietato da molti casinò a Las Vegas.